Visualizzazione del risultato

Scaldabagno a pompa di calore

Scaldacqua con pompa di calore aria/acqua integrata a basso consumo energetico

Scaldabagno a pompa di calore, ovvero un particolare tipo di scaldacqua che, invece della solita resistenza elettrica, utilizza una pompa di calore per estrarre calore dall’ambiente esterno e scaldare l’acqua.

Le pompe di calore implementati dagli scaldabagno a pompa di calore sono in genere del tipo aria/acqua. In pratica la pompa di calore di questi dispositivi cattura il calore presente nell’aria (non importa quanto freddo faccia) e lo utilizza per la produzione di acqua calda sanitaria.

Uno scaldabagno a pompa di calore può facilmente portare l’acqua fino a 60°C di temperatura.

Il vantaggio, rispetto a un classico scaldabagno elettrico è quello che, con uno scaldabagno a pompa di calore si va ad abbattere la spesa elettrica.

Anche se uno scaldabagno a pompa di calore necessita di energia elettrica per funzionare, il suo fabbisogno energetico, rispetto a uno scaldabagno elettrico è molto inferiore, potendosi avere un risparmio, a parità di prestazioni di ben il 70%.

Scegliere di installare uno scaldabagno a pompa di calore è una scelta lungimirante in grado di farci risparmiare sulla bolletta elettrica aiutando, al contempo, l’ambiente. Meno energia utilizzata = meno emissioni.

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0