Visualizzazione di 6 risultati

Inverter per accumulo Ibrido

Azzurro – Inverter per Accumulo Ibrido HYD 3000/6000 – ES

L’inverter per accumulo ibrido HYD 3000/6000 prodotto da Azzurro, è una valida scelta per tutti coloro che vogliono avere un impianto fotovoltaico performante e in grado di sfruttare al massimo l’energia prodotta dai pannelli solari installati, potendo vantare di una potenza nominale compresa fra 3 e 6 kW e una capacità di accumulo fino a 30 kWh, si adatta a qualsiasi esigenza.

Poter accumulare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico e utilizzarla quando serve, è fondamentale se ci si vogliono massimizzare i risparmi in bolletta. Per fare ciò non si può prescindere da un inverter ibrido.

Cosa fa un inverter ibrido

A differenza di un inverter fotovoltaico standard, l’inverter ibrido, non si occuopa solo di convertire la corrente continua in alternata e a gestire i flussi tra rete nazionale e impianto fotovoltaico ma è capace di coordinarne i flussi in maniera più accurata gestendo l’energia in arrivo dai pannelli fotovoltaici, permettendo lo scambio con la rete e gestendo l’accumulo nella batteria.

Quando installare un inverter ibrido

L’installazione di un inverter ibridosi rende necessaria quando si desidera realizzare un impianto fotovoltaico il più possibile indipendente dalla rete elettrica nazionale e quindi dotato di batterie per l’accumulo dell’energia prodotta in eccesso. Può essere una buona idea installare un inverter ibrido anche se non se il nostro impianto non dispone di accumulo, in quanto, potremo sempre installare una batteria successivamente e risparmiare sui costi di intervento futuri.

 

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0