Visualizzazione di 6 risultati

Vendita caldaie a condensazione

Caldaie a condensazione per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria

Cos’è

La caldaia a condensazione altro non è che l’evoluzione della classica caldaia a gas. Detta così, non sembra una soluzione molto allettante ma, come vedrete continuando a leggere, una caldaia a condensazione offre innumerevoli vantaggi, economici innanzitutto.

Installando una caldaia a condensazione, potremo:

  • Pagare bollette meno salate
  • Abbassare le emissioni
  • Avere una migliore resa energetica dell’impianto di riscaldamento

Differenze tra una caldaia classica e una a condensazione

Quello che differenzia le due tipologie di caldaia è il modo in cui trattano i fumi di scarico. Le caldaie tradizionali semplicemente rilasciano i gas di scarto in atmosfera mentre, le caldaie a condensazione, utilizzano il calore contenuto nei fumi di scarico e lo riutilizzano per altri scopi.

Con quella che sembra una piccola accortezza, si ottengono notevoli incrementi della resa energetica dell’impianto e si abbattono drasticamente sia i costi in bolletta che le emissioni.

Come scegliere

La scelta della migliore caldaia a condensazione per le nostre esigenze va fatta tenendo conto della grandezza degli ambienti da riscaldare, del numero di piani della casa, del grado di isolamento termico e del numero dei componenti del nucleo familiare. Si tratta di un calcolo da fare in maniera accurata rivolgendosi a un professionista, per evitare di installare una caldaia a condensazione non adeguata a quelle che sono le nostre necessità.

Risparmio energetico

Come abbiamo già detto, l’installazione di una caldaia a condensazione permette di risparmiare notevolmente sulla spesa energetica, rispetto a una caldaia standard. In termini più concreti, l‘acquisto e l’installazione di una caldaia a condensazione permette di ottenere, in media, un risparmio del 35%.

Il risparmio energetico può essere anche maggiore, se si combina alla caldaia a condensazione anche un impianto solare termico. In questo caso si potrebbe arrivare a un risparmio di ben il 50%.

Ecosostenibilità

L’installazione di una caldaia a condensazione non fa bene solo al portafogli ma anche all’ambiente.

Grazie al bruciatore a pre-miscelazione controllato elettronicamente, viene drasticamente ridotto il consumo di gas e l’emissione di sostanze nocive in atmosfera.

All’esterno o all’interno?

La caldaia a condensazione può essere installata sia all’interno che all’esterno e questo non inficia in alcun modo le sue prestazioni. L’installazione indoor, senza dubbio, ne permette un controllo più comodo e la protegge dagli agenti atmosferici.

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0